Dott. Madonia

foto madoniaOrtopedico: Dott. Giovanni Madonia

Chirurgia del piede, ginocchio, anca, spalla, mano

Laureatosi a pieni voti nel 1989 in medicina e chirurgia presso l’Universita’ di Palermo èspecializzato in Ortopedia e traumatologia.
A Lione frequenta la prestigiosa scuola ortopedica del Prof. Dejours presso l’Ospedale Universitario “Pierre Benite” e lavora fianco a fianco con Chirurghi del calibro di P. Chambat e G. Walch, dai quali viene formato per la sua futura attività di Chirurgo del ginocchio e della spalla. In questo periodo pubblica decine di lavori scientifici e prende parte attiva a meeting e congressi internazionali.

Successivamente ricopre l’incarico di chirurgo Ortopedico presso l’Ospedale Civile di Aix en Provence (Marsiglia) dove lavora per due anni svolgendo a tempo pieno oltre alle attività ambulatoriali e chirurgiche attività didattiche presso la Scuola Infermieri dell’omonimo ospedale.
Nel 1998 gli viene proposto di creare a Palermo un centro di eccellenza per la chirurgia del ginocchio e della spalla. Accetta la scommessa e da solo e con i mezzi a disposizione, cura aspetti professionali e organizzativi dell’innovativo reparto di ortopedia .
-Membro della società della Chirurgia della spalla e del gomito;
-Istruttore per le tecniche chirurgiche artroscopiche della spalla e del ginocchio;
Si dedica da più di quindici anni alla chirurgia artroscopica ricostruttiva e protesica mininvasiva secondo le tecniche più moderne. Grazie alla sua peculiare formazione opera numerosi sportivi ,campioni internazionali, atleti olimpici e campioni del mondo della boxe.

In atto presta la propria attività professionale presso la Nuova Casa di Cure Demma dove esegue interventi di Chirurgia artroscopica ricostruttiva , ginocchio spalla e tutta la protesica mininvasiva secondo le tecniche più moderne.

Riceve in viale Regina Margherita, 3 – Tel. 091 346630 – Cell 349.5371370

top